Breaking news

Sei in:

Vicenza. Capriolo “mannaro” all’attacco. Escursionista morsicato gamba

Attaccati da un capriolo. L’insolita aggressione è avvenuta ieri pomeriggio nei boschi di Castel del Rio, sull’Appennino imolese: da un gruppo di escursionisti impauriti dal comportamento dell’animale, che ha morsicato uno di loro ad una gamba, è arrivata una chiamata ai carabinieri.

Il capriolo, un grosso maschio, era uscito dai cespugli e si era avvicinato ad una donna che prendeva il sole in località ’Ponte Alidosì, sul lungofiume. Dapprima mansueto, ha iniziato ad essere aggressivo. Lei, spaventata, ha cominciato ad urlare, attirando una decina di persone, tra cui il marito che stava pescando nelle vicinanze. Il capriolo si è sempre più innervosito e si è avventato contro questi, mordendolo ad una coscia e provocandogli una ferita, poi medicata dal 118 con tre punti di sutura. Lievi escoriazioni anche per un’altra donna, caduta nel parapiglia. L’animale è quindi fuggito nella boscaglia. Per l’episodio si è attivata anche la Forestale.

IL Giornale di Vicenza – 21 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top