Breaking news

Sei in:

Vicenza scopre toilette pubblica cani: «Fanno parte delle nostre famiglie»

Arriva la prima toilette pubblica per cani: sarà inaugurata sabato a Montecchio Maggiore, nel vicentino, all’interno di un parco di “sgambettamento”: un’ampia area verde, 2500 metri di parco tutto dedicato a fido.

Con particolare attenzione per certo momenti, particolarmente tenuti in considerazione: c’è il palo per lui e la siepe per lei; c’è la sabbia per coloro che amano sotterrare i loro “prodotti” e tutto il necessaire per permettere al padrone di ripulire il tutto, una volta fatto il bisognino.  

Pochi altri esempi simili di toilette si trovano in Europa, solo a Ginevra, Londra e Parigi, informano dal Comune, promotore del progetto. “I padroni, ma soprattutto i loro cani, potranno trovare nel parco tutto ciò che desiderano: abbiamo dotato l’area toilette sia di palo che di siepe, in modo da permettere ai cani di marcare il territorio: ognuno ha le sue abitudini, sia i maschi che le femmine”, spiega l’assessore alla sanità di Montecchio Maggiore Livio Merlo. Dietro un’idea che può sembrare bizzarra, c’è in realtà una spiegazione molto sensata. “I cani oggi fanno parte delle famiglie, hanno un ruolo importante – continua l’assessore -. Per chi è anziano spesso è un buon compagno per passare le giornate, per chi lavora fare la passeggiata la sera diventa un momento per rilassarsi”. Oltre alla toilette anche tanto verde e giochi di agilità dog. “Offrire un parco apposito, fornito sia di giochi che di toilette per fido -dice il sindaco Milena Cecchetto- vuol dire offrire un servizio in più al cittadino, dato che si trova in una zona residenziale, agevolando così chi ama gli animali e anche chi poco li sopporta”. 

La Stampa – 15 novembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top