Breaking news

Sei in:

Vicenza. Valletta Silenzio, via alle ruspe. La stalla dovrà essere demolita

Sopralluogo per verificare lo stato dell’edificio in vista dell’abbattimento. L’edificio ad uso stalla con annesso rustico, nella Valletta del Silenzio a Vicenza, nell’area vicina alla villa palladiana «La Rotonda», dovrà essere demolito perchè abusivo.

È questa la decisione del comune di Vicenza, che stamane ha effettuato un sopralluogo con l’invio sul posto del personale tecnico e amministrativo del Settore edilizia privata, con l’ausilio di agenti del comando di polizia locale e del personale di Aim-Amcps.

Durante l’accertamento è stato accertato che la stalla non è stata sgomberata dalla proprietà e per questo è stato redatto un verbale che include gli animali e i materiali presenti nel fabbricato: si tratta di sette cavalli, due mucche e numerosi attrezzi agricoli. Per quanto riguarda gli animali l’amministrazione coinvolgerà i servizi veterinari dell’Ulss 6 e la Provincia, per la verifica dello stato di salute e l’accoglienza nell’azienda agricola di Montecchio Precalcino (Vicenza). Al sopralluogo, propedeutico alla demolizione coattiva dell’immobile, era presente in qualità di rappresentante della proprietà, il geometra Carlo Valle.

Il Giornale di Vicenza – 19 aprile 2013

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top