Breaking news

Sei in:

Agenda Parlamento. Intimidazioni ed etichettatura alimenti in commissione

Domani in Commissione Affari Sociali è prevista la risposta del Ministero della Salute all’interrogazione a risposta scritta presentata dagli on.li Mancuso, Viola e altri sugli “Atti intimidatori nei confronti di medici veterinari del servizio sanitario nazionale”.

In settimana la Commissione proseguirà l’esame congiunto del Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2011 (C. 5324 Governo) e delle Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2012. La Commissione Agricoltura del Senato è impegnata con i Ddl “attuazione legge su etichettatura prodotti alimentari” e “valorizzazione della dieta mediterranea”.

La Commissione Affari Sociali si occupa della riforma dell’assistenza psichiatrica e delle modifiche al 502/99 su accreditamento ed erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Ssn. Per la Commissione Igiene del Senato invece riorganizzazione della Cri e medicinali per uso umano

Settimana Parlamentare dal 10 al 14 settembre

CAMERA DEI DEPUTATI

COMMISSIONE XII – AFFARI SOCIALI

Nel corso della settimana, la Commissione, in sede consultiva, per il parere alla VIII Commissione Ambiente inizierà l’esame del nuovo testo unificato delle proposte di legge sull’Istituzione del sistema nazionale delle agenzie per la protezione dell’ambiente e ordinamento delle funzioni ad esso relative dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (C. 55 Realacci e abb. – rel. Sarubbi, PD) e proseguirà l’esame congiunto, per il parere alla V Commissione Bilancio, del Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2011 (C. 5324 Governo) e delle Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2012 (C. 5325 Governo) (rel. Barani, PdL), con le relative tabelle: Tabella n. 2: stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze (limitatamente alle parti di competenza); Tabella n. 4: stato di previsione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (limitatamente alle parti di competenza); Tabella n. 14: stato di previsione del Ministero della salute.

In sede di Comitato ristretto, proseguirà l’esame della proposta di legge sulle modifiche agli articoli 8-quater, 8-quinquies e 8-sexies del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, concernenti l’accreditamento e l’erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario nazionale da parte delle strutture pubbliche e private (C. 4269 D’Anna – rel. D’Anna. PT).

Svolgerà una seduta di interrogazioni.

COMMISSIONE XIII – AGRICOLTURA

Nel corso della settimana, la Commissione In sede consultiva, inizierà e proseguirà nel corso della giornata successiva l’esame del testo unificato delle proposte di legge recanti Istituzione del sistema nazionale delle agenzie per la protezione dell’ambiente e ordinamento delle funzioni ad esso relative dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale” (C. 55 Realacci e C. 3271 Bratti – rel. Taddei . PT), per il parere da rendere alla VIII Commissione Ambiente.

In sede referente proseguirà l’esame del nuovo testo unificato delle proposte di legge recanti Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare (C. 2744 Cenni, C. 3780 Beccalossi e C. 4309 Callegari – rel. Di Caterina, PdL). Proseguirà l’esame delle proposte di legge recanti Rilancio del comparto ippico per la tutela delle razze equine (C. 5133 Brandolini e abb. – rel. Paolo Russo, PdL).

In sede di Comitato ristretto, proseguirà l’esame delle proposte di legge recanti Interventi per il settore ittico (C. 2236 Oliverio e abb. ,- rel. Faenzi, PdL).

Proseguirà l’esame delle proposte di legge in materia di Disposizioni per il contenimento dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche (C. 781 Carlucci – rel. Faenzi – PdL) e delle proposte di legge recanti Norme per la valorizzazione dei prodotti alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità (C. 1481 Realacci e abb. – rel. De Camillis, PdL).

SENATO DELLA REPUBBLICA

SEDE REFERENTE

Seguito esame ddl 3337 (attuazione legge su etichettatura prodotti alimentari) – relatore: Vallardi

Seguito esame ddl 3310 (valorizzazione della dieta mediterranea) – relatore: Andria

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top