Breaking news

Sei in:

Aggiornamento annuale in Bda, la Regione Veneto adegua il termine della scadenza per la denuncia degli apiari al 31 dicembre come da norma nazionale

L’unità organizzativa regionale Veterinaria informa che, a livello regionale (Direzione Agroalimentare, con la collaborazione della Uo. Veterinaria e Crn Apicoltura), è in corso di discussione la modifica alla Legge Regionale n. 23 del 18 aprile 1994 “Norme per la tutela lo sviluppo e la valorizzazione dell’apicoltura”.

Tale Legge, tra le altre cose, prevede (all’art. 7) come termine per la denuncia degli alveari il 30 novembre di ogni anno. Tra le modifiche che verranno proposte alla citata legge regionale, c’è anche l’adeguamento della suddetta scadenza a quanto previsto attualmente dalla vigente norma nazionale (D.M. 11/08/2014, relativa alla banca dati anagrafe apistica nazionale – BDA).

Visto quanto sopra, nelle more della modifica della legge regionale, l’Unità veterinaria invita le Ulss  del Veneto a considerare come TERMINE PER L’AGGIORNAMENTO ANNUALE DELLA CONSISTENZA DEGLI APIARI IN BDA IL PERIODO INDICATO DALLA NORMA NAZIONALE, OVVERO IL 31/12/2016.

23 novembre 2016

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top