Breaking news

Sei in:

Alimentare, rinnovato il Ccnl cooperazione 2012-2015

Rinnovato il Ccnl di cooperazione per il triennio 2012-2015. Il rinnovo è stato sottoscritto ieri sera da Fai, Flai, Uila e dalle tre centrali cooperative.

La notizia è stata diffusa dal segretario nazionale della Uila-Uil, Tiziana Bocchi, per la quale “l’accordo conferma le buone relazioni sindacali tra le parti che hanno permesso di sottoscrivere, in un momento molto difficile per il paese, un testo che tutela bene il potere d’acquisto e i diritti di più di 70mila lavoratori”.

Il contratto prevede, tra l’altro, un aumento salariale di 126 euro sul triennio (1/10/2012-20/11/2015), da corrispondere in quattro tranche, l’aumento dei congedi parentali per i genitori con figli dai 3 ai 9 anni e maggiori tutele per chi ha familiari che necessitino assistenza. Sono previsti inoltre attestati per i corsi di formazione. Le parti hanno redatto una dichiarazione comune per valorizzare, nel prossimo rinnovo di contratto, il carattere distintivo delle imprese cooperative. A breve l’accordo sarà portato alla consultazione dei lavoratori.

ItaliaOggi – 7 dicembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top