Breaking news

Sei in:

Banca dati nazionale dell’anagrafe avicola, dal Ministero altre indicazioni per l’utilizzo delle nuove funzionalità

La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari comunica che nella sezione documentazione della nuova anagrafe avicola, sezione accessibile al pubblico, è disponibile un nuovo documento riportante le domande più frequenti (FAQ) sul funzionamento e l’utilizzo della BDN avicola con le relative risposte.

Il documento può concorrere alla risoluzione di alcuni dubbi ricorrenti sulle modalità d’uso del Sistema e potrà essere aggiornato in seguito ad eventuali nuove richieste.

Il Ministero fornisce anche un riepilogo delle attività registrate in BDN avicola al 3 marzo 2015 da cui emerge che è ancora insufficiente l’utilizzo del Sistema, anche se per alcuni territori e per alcune Filiere è più evidente l’utilizzo delle nuove funzionalità.

In generale, tuttavia, la registrazione in BDN degli accasamenti e delle uscite/sfoltimenti dei gruppi è effettuata solo sporadicamente, come anche solo per un numero esiguo di allevamenti è stata completata l’identificazione dei capannoni, condizione necessaria per poter registrare gli accasamenti dei gruppi.

La registrazione in BDN delle movimentazioni è effettuata in numero molto limitato, come anche scarso è il numero di deleghe acquisite.

9 marzo 2015

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top