Breaking news

Sei in:

Bdn suini, controlli registrati inferiori a previsioni norma. Sollecitazione Ministero

In una nota il Ministero della salute, Dipartimento di sanità animale e del farmaco veterinario, comunica i risultati di una verifica effettuata sulla Banca dati nazionale (Bdn) dei suini.

La nota rileva come i dati dimostrino che nel 2010 i controlli registrati siano stati inferiori a quanto previsto dalla norma (1%), pertanto si sollecita l’inserimento delle informazioni, qualora i controlli fossero stati effettuati, ma non registrati nella Bdn. In caso contrario se ne sollecita l’effettuazione per l’anno in corso.

La nota conclude richiamando l’attenzione dei Servizi veterinari territorialmente competenti sulla necessità di rappresentare, attraverso l’implementazione della Bdn, la reale situazione sanitaria nazionale, ricordando che la Bdn è l’unica fonte ufficiale per fornire informazioni zootecniche e sanitarie sul patrimonio suinicolo italiano.

Fonte: fnovi – 8 aprile 2011

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top