Breaking news

Sei in:

Blue Tongue: nuove positività in Campania, Emilia Romagna e Toscana. Il Minsalute aggiorna le zone di restrizione

E’ stato modificato il  dispositivo dirigenziale prot. n. 5662 del 14 marzo 2014 e sm.i relativamente alle zone in restrizione in conseguenza delle positività per BTV1 in Regione Campania, Provincia di Napoli, in Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, ed in Regione Toscana, Province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pistoia. La nota con le modifiche

Sulla base della evoluzione della situazione epidemiologica, il Ministero ha ulteriormente modificato l’elenco delle zone di restrizione per BTV.  La Direzione Generale della Sanità Animale ha diffuso un nuovo aggiornamento della mappa nazionale, interessata dai provvedimenti per Febbre catarrale degli ovini (Blue tongue).

L’aggiornamento delle zone in restrizione è conseguente alle positività per BTV1 in Regione Campania, Provincia di Napoli, in Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, ed in Regione Toscana, Province di Arezzo, Firenze, Lucca, Pistoia.

Ai nuovi territori inseriti nell’Allegato A del provvedimento in commento – che sostituisce l’allegato A del Dispositivo prot. n. 5662 del 14 marzo 2014 e successive modifiche ed integrazioni, modificato dal Dispositivo dirigenziale prot. n. 22154 del 27 ottobre 2014 – si applicano le disposizioni previste dal provvedimento prot. n. 13271 del 24 giugno 2014.

25 novembre 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top