Breaking news

Sei in:

Campania. «Sicurezza alimentare, l’Osservatorio volano per le aree interne»

‘’Con l’istituzione dell’Osservatorio regionale per la sicurezza alimentare (Orsa) la nostra regione fa un deciso passo in avanti per garantire la sicurezza degli alimenti e dunque la tutela della salute’’.

Così Sandra Lonardo commenta l’istituzione dell’Osservatorio regionale per la Sicurezza alimentare, che nasce con una prima dotazione di 100mila euro. ‘’Sono particolarmente soddisfatta – aggiunge la consigliera dei Popolari per il Sud – perché la Legge finanziaria della Regione Campania, approvata in Consiglio due giorni fa, ha di fatto accolto in pieno la mia proposta di legge, presentata lo scorso dicembre insieme al capogruppo dei Popolari per il Sud, Ugo de Flaviis, ed al presidente della Commissione Sanità, Michele Schiano di Visconti. L’Orsa sarà uno strumento operativo della Regione Campania in materia di sicurezza alimentare; avrà funzioni di supporto ai compiti di indirizzo e di programmazione degli interventi di profilassi e di risanamento del patrimonio zootecnico e, precisamente, delle patologie trasmissibili all’uomo. Tutto cio anche grazie ad una proficua collaborazione con le Università campane ed i Centri specializzati come l’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno”.‘’La nascita dell’Osservatorio regionale sulla Sicurezza alimentare – aggiunge Lonardo – dimostra che c’è la volontà di sostenere l’agricoltura di qualità, la nostra zootecnia. L’Orsa sarà un grande volano di sviluppo per le aree interne della Campania. Tra le altre funzioni, avrà quello di dare vita ad una Banca Dati sui controlli effettuati in materia di qualità, sicurezza e tracciabilità dei prodotti’’.

ansa.it – 2 marzo 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top