Breaking news

Sei in:

Chioggia. Tracciabilità del pescato, se ne parla a Palazzo Grassi

La tracciabilità e la salubrità dei prodotti della pesca, i pericoli di natura virale e i metodi per contrastarli, saranno al centro del convegno che si terrà domani nella sede della facoltà di biologia marina di Palazzo Grassi.

Organizzata dalle Usl 20 di Verona e 14 di Chioggia, in collaborazione con la società italiana di medicina veterinaria preventiva e l’associazione Vincenzi, la giornata di studi ha l’obiettivo di approfondire nozioni e strumenti per accrescere le garanzie di sicurezza alimentare e tracciabilità dei prodotti ittici. I pericoli di natura virale nei prodotti della pesca e i virus presenti nei molluschi bivalvi saranno oggetto degli interventi di Valerio Giaccone, dell’università degli studi di Padova, e di Giuseppe Arcangeli, dell’istituto zooprofilattico delle Venezie. Saranno illustrati, inoltre, i risultati della sperimentazione sui trattamenti termici con ozono e raggi ultravioletti per l’abbattimento della carica virale. Nel pomeriggio, visita guidata ad uno stabilimento di lavorazione delle seppie.

La Nuova Venezia – 29 maggio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top