Sei in:

Concorso specializzandi in medicina. Pubblicato DM che autorizza lo scorrimento della graduatoria nazionale

Le graduatorie delle Scuole di specializzazione in Medicina proseguono con le procedure di scorrimento a partire dal 9 dicembre 2014 e fino ad esaurimento posti, il funzionamento e lo scorrimento delle graduatorie di ciascuna Scuola ai fini dell’iscrizione avviene secondo alcune fasi e regole ben delineate. Entro il 18 dicembre ogni Università comunicherà al Cineca i nominativi dei candidati iscritti. IL DECRETO

E’ stato pubblicato sul sito del Miur l’atteso Decreto Ministeriale (DM) che autorizza lo scorrimento delle graduatorie nazionali. Le graduatorie delle Scuole di specializzazione in Medicina proseguono con le procedure di scorrimento a partire dal 9 dicembre 2014 e fino ad esaurimento posti, il funzionamento e lo scorrimento delle graduatorie di ciascuna Scuola ai fini dell’iscrizione avviene secondo alcune fasi e regole ben delineate.

Il 9 dicembre 2014, in relazione alla graduatoria di merito e al numero dei posti disponibili per ciascuna scuola e per ciascuna Università, sull’area riservata i candidati non ancora iscritti in nessuna scuola risulteranno “assegnati” o “prenotati” nella sede indicata come prima preferenza utile.

Entro poi, le ore 17 dell’11 dicembre, ciascun candidato in posizione utile su graduatorie di più scuole, tenuto conto del numero di posti disponibili e delle preferenze di sede, dovrà optare per una sola graduatoria di scuola, attraverso l’apposita procedura telematica. Conseguentemente il candidato decade dalle graduatorie delle altre scuole in cui era collocato in posizione utile. Qualora, invece, il candidato non opti per alcuna scuola tra quelle in cui è collocato in posizione utile, verrà automaticamente considerato “rinunciatario” e cancellato da tutte le graduatorie in cui è collocato in posizione utile. Restano in attesa e non sono tenuti ad optare i candidati che, nella graduatoria provvisoria, non si collocano in posizione utile in alcuna sede tra quelle indicate al momento dell’iscrizione.

Il 12 dicembre verranno pubblicate le graduatorie aggiornate di ogni scuola di specializzazione con l’indicazione per ogni candidato della posizione in graduatoria e della sede universitaria in cui lo stesso è assegnato (prima preferenza utile) tenendo conto della posizione in graduatoria di tutti i candidati che lo precedono e delle relative preferenze. I candidati che risultano assegnati e che risulteranno prenotati dovranno provvedere alla propria iscrizione presso gli Atenei. I candidati assegnati e quelli prenotati che esercitino tale possibilità, con riferimento allo specifico scorrimento, dovranno iscriversi entro un termine massimo di 4 giorni, incluso il giorno dello scorrimento della graduatoria ed esclusi il sabato ed i festivi.

Entro il giorno 18 dicembre ogni Università, mediante il proprio sito riservato, comunicherà al Cineca i nominativi dei candidati iscritti alla scuola.

Il 19 dicembre il Cineca procederà, in relazione alla posizione in graduatoria ed alle preferenze espresse, alla pubblicazione delle nuove graduatorie provvisorie e si riavvieranno conseguentemente le procedure. Le date dei successivi scorrimenti saranno, infine, pubblicate settimanalmente sul sito riservato dei candidati.

10 dicembre 2014 – QS

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top