Secondo il deputato del Pdl “quello elaborato dal ministero della Salute è un buon testo che mette mano a svariate ed importanti questioni, funzionali anche allo sviluppo del Paese”. Il settore sanitario vive diverse urgenze tra queste c’è lo sblocco indispensabile del turn-over nelle regioni virtuose
“Una rapida approvazione in Consiglio dei Ministri del decreto sulla Sanità predisposto dal ministro Balduzzi è certamente ben auspicabile”. Così Lucio Barani deputato e capogruppo Pdl in Commissione Affari sociali a Montecitorio.
“Da quanto si è appreso fin’ora – prosegue Barani – quello elaborato dal ministero della Salute è un buon testo che mette mano a svariate ed importanti questioni, funzionali anche allo sviluppo del paese”.
“Certo – continua il parlamentare Pdl – il provvedimento dovrà passare al vaglio del Parlamento ed in questa sede, anche in concorso con le regioni, si potranno apportare modifiche atte a migliorare ulteriormente un testo che si preannuncia di per sé già buono”.
“Tra le urgenze che vive il settore sanitario – conclude Barani – vi è ad esempio quella relativa allo sblocco del turn-over in quelle regioni adesso virtuose, ma soggette ai vincoli restrittivi imposti dalle scelte scellerate precedenti amministrazioni. Uno sblocco, seppure parziale, è dunque indispensabile in quelle realtà in cui una gestione accurata sta dando adesso risultati positivi traducibili in un innalzamento imponente degli standard qualitativi”.
3 settembre 2012 – quotidianosanita.it