Breaking news

Sei in:

Pfas. Distruttori endocrini emergenti e vecchi ‘amici’. Nel 2018 la prevenzione dov’è? Workshop internazionale a Venezia il 1° giugno

Workshop internazionale sui PFAS a Venezia il prossimo primo giugno.  La società Labservice analitica organizza una giornata di seminario/studio sulle sostanze perfluoroalchiliche a livello internazionale nel quadro di valutazioni analitiche ambientali, alimentari e sanitarie.

Il dottor Stefano Raccanelli esperto di fama internazionale sui contaminanti  tossico-persistenti e già responsabile  del CO.IN.CA di Porto Marghera è riuscito a riunire intorno ad un tavolo i migliori esperti accreditati presso la comunità scientifica per parlare delle analisi di Pfas vecchi e nuovi, delle vie di esposizione alimentari e non, degli effetti sulla salute umana in gruppi esposti e non esposti professionalmente.

L’iniziativa si va a porre a stretto ridosso dell’ufficializzazione del parere EFSA su Pfos e Pfoa e i contributi provenienti sia dal settore pubblico regionale, sia da Medici per l’ambiente saranno di stimolo per delineare le priorità di intervento ambientali e sanitarie.

Scarica il programma 1 giugno 2018

14 maggio 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top