Breaking news

Sei in:

Docente di Caltanissetta in ruolo a due anni dalla pensione

Una vita da precaria, fino a che ieri non ha ottenuto l’immissione in ruolo: è la singolare carriera professionale di Vincenza D’Amico, una docente di educazione artistica di Mussomeli (Caltanissetta), che all’età di 63 anni, dopo oltre 35 anni di supplenze, ha firmato il contratto che la legherà alla scuola fino al raggiungimento della pensione, quindi per altri due o al massimo tre anni.

La docente ha detto, subito dopo la firma del contratto in ruolo, avvenuta presso l’Ufficio scolastico provinciale di Caltanissetta, di aver sognato questo momento per decenni e di essere rimasta intrappolata per tanti anni nel ruolo di precaria «a causa delle strane norme della burocrazia scolastica». Ma ora la gioia per l’assunzione a titolo definitivo supera anche l’amarezza: «Vengo immessa in ruolo – ha ammesso – in un periodo di grave crisi e considero ciò una fortuna».

Ilsole24ore.com – 1 settembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top