Breaking news

Sei in:

Ebola, Oms diffonde nuovo bilancio: 6.841 morti, 18.464 contagi. Migliora il medico italiano contagiato

In tre giorni, il numero dei morti è aumentato di 258 unità. Allo Spallanzani il medico di Emergency sta meglio. Il numero dei morti provocati dall’epidemia di febbre emorragica Ebola in Africa occidentale è arrivato a 6.841 su 18.464 casi complessivi registrati in tre dei Paesi più colpiti. Lo ha annunciato l’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità), in un bilancio che reca la data odierna.

In tre giorni, dal 10 dicembre (data del precedente bilancio) dell’Oms, il numero dei morti è aumentato di 258 unità e quello dei contagi di 276. A Roma, intanto, sono ulteriormente migliorate le condizioni cliniche del medico italiano infetto da ebola ricoverato allo Spallanzani. L’uomo, un medico dello staff di Emergency che ha contratto il virus in Sierra Leone, “ha recuperato una buona autonomia” anche se la prognosi “rimane per ora riservata”. Il prossimo bollettino medico è previsto per giovedì 18 dicembre. (fonte Afp)

16 dicembre 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top