Breaking news

Sei in:

Epidemia Ebola. Da oggi attivo il numero verde del Ministero per fornire informazioni e consigli relativi al virus

Il numero verde per le emergenze sanitarie, 1500, sarà attivo da oggi per fornire informazioni e consigli relativi al virus ebola. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in audizione al Comitato di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

«Ci abbiamo messo venti giorni perché abbiamo dovuto formare le persone che risponderanno e sapranno dare tutte le informazioni sul virus. Nei primi giorni dell’epidemia – ha ricordato Lorenzin – abbiamo avuto decine di segnalazioni, grande timore e medici di famiglia presi d’assalto per paure totalmente ingiustificate ma comprensibili – ha concluso il ministro – vista l’esposizione emotiva rispetto al virus». Quanto al passaggio da «Mare Nostrum» a «Triton» per il controllo dell’immigrazione, il ministro ha assicurato che i controlli sanitari continueranno: «Il ministero della Salute ha definito un protocollo d’intesa con i ministeri della Difesa e dell’Interno, che sarà firmato nei prossimi giorni, per garantire il prosieguo delle operazioni di controllo, che tuttavia saranno effettuate a terra e non più in mare».

Il Tempo – 12 novembre 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top