Breaking news

Sei in:

Este, azzannata da un grosso cane mentre passeggia. Una 28enne è stata rincorsa e morsa a un polpaccio da un pastore maremmano, prognosi di 10 giorni

Passeggiava per strada quando un pastore maremmano l’ha rincorsa e azzannata a un polpaccio. La disavventura è toccata a una 28enne di Este, che 3 giorni fa si trovava lungo via Sperona, a Pra’ d’Este.

«Ero sulla carreggiata quando da una casa si è affacciato il cane», racconta la ragazza. «Ha percorso il vialetto che porta verso la strada e mi ha raggiunto alle spalle. Ho fatto finta di niente, poi quando ho visto che stava per mordermi il sedere ho alzato le mani. In quel momento ha affondato i denti nella mia gamba».

Dolore e spavento hanno portato la donna a reagire contro il cane, che è scappato intimorito. La ventottenne si è quindi recata al Pronto soccorso a Monselice: se la caverà con dieci giorni. «Purtroppo non è la prima volta che i due cani di quest’abitazione rincorrono i passanti», denuncia la malcapitata.

«Abbiamo chiesto ai proprietari maggiore attenzione. Dopo l’aggressione siamo ritornati da questa

famiglia ribadendo la necessità di mettere in sicurezza gli animali. L’Usl ci ha spiegato che in casi come questi si attiva automaticamente il servizio veterinario. Ci siamo rivolti anche ai carabinieri. Sporgeremo denuncia qualora vedessimo i cani ancora privi di controllo»

Il Mattino di Padova – 24 marzo 2017

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top