Breaking news

Sei in:

Focolai di Morbo Coitale Maligno, procedure registrazione controlli

Con una nota a firma della Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario, il Direttore, Dr.ssa Gaetana Ferri, ha informato delle procedure applicative per la registrazione delle attività di controllo straordinario per morbo coitale maligno nel sistema SANAN.

In seguito alle indagini epidemiologiche del CESME, in collaborazione con i servizi veterinari della Regione Campania sono state trovate ulteriori positività nei Comuni di Nola e Casoria. Il 24 giugno scorso l’Unità di crisi del Ministero della Salute ha concordato di confermare le misure già adottate.

La nota ministeriale, indirizzata agli Assessorati Regionali, agli Izs, Mipaaf e Unire, annuncia l’imminente adozione di una ordinanza con tingibile e urgente “che contenga, fra l’altro misure finalizzate a colmare le gravi lacune riscontrate in questa emergenza nella Banca Dati degli Equini”.

Fnovi – 4.07.2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top