Breaking news

Sei in:

Frontiere. Guardia finanza, sequestri per 41milioni nel 2012

È boom di sequestri. Negli ultimi sette mesi i finanzieri hanno bloccato oltre 41 milioni in uscita dal Paese. Fermate anche quantità ingenti di oro e argento

Oltre 41 milioni di euro. Tanta la valuta sequestrata dalla Guardia di Finanza nei primi sette mesi del 2012 ai valichi di frontiera, negli aeroporti e nei porti italiani.

Un totale i 2.638 interventi, che hanno portato a sequestri superiori del 78% rispetto all’analogo periodo del 2011, quando i contanti fermati erano stati soltanto 23,2 milioni di euro. Non solo valuta o titoli, ma anche preziosi. Oro grezzo per 88 chili, 570 chili di argento.

Tra gli ultimi casi il fermo di un imprenditore cinese al Leonardo da Vinci di Fiumicino. L’uomo aveva nascosto quasi 100mila euro nella biancheria intima. Un imprenditore italiano è stato invece fermato con 122mila euro nel doppiofondo del trolley. Un altro cinese portava con sè una stecca di sigarette dal valore di 200mila euro. ogni sigaretta conteneva una banconota da 500 arrotolata.

A Ponte Chiasso un cinquantenne varesino, titolare di un negozio di alimentari ha tentato di portare 50 chili d’oro oltre frontiera, nascondendoli nel doppiofondo dei sedili dell’auto.

Repubblica.it – 11 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top