Breaking news

Sei in:

Gardesana. Automobilisti bloccati da mamma orso e tre cuccioli

Decine di persone a bocca aperta e motore spento per far passare i plantigradi sulla statale della Gardesana

1a1a1_aaamamma_orsaAvvistamento davvero eccezionale in Trentino: decine di automobilisti sono rimasti a bocca aperta (e auto bloccata) davanti al passaggio dii una mamma orso con tre cuccioli sulla statale della Gardesana, all’inizio della valle dei laghi. Uno, soprattutto, l’elemento di straordinarietà: uno dei cuccioli era albino, bianco dalla testa alle zampe.

A riportare notizia e foto è il sito internet del quotidiano Il Trentino, che riporta anche le testimonianze degli automobilisti, costretti a fermarsi sulla strada. All’inizio in molti hanno pensato si potesse trattare di cuccioli di cane. Poi la sorpresa. «Per questo il traffico si era fermato – raccontano Ida Bommassar e sua zia Luciana Betta, testimoni dirette dell’evento – e il cuore si è messo a battere forte per l’emozione quando dal bosco abbiamo visto l’orsa che arrivava di corsa. Non ci potevamo credere!».

L’incontro con l’orsa e i suoi tre cuccioli è una conferma delle segnalazioni arrivate in questi giorni dalla zona di Cadine, dove in alcuni terreni non lontani dall’abitato sono state rinvenute delle impronte. Resta da chiarire invece da dove salti fuori il magnifico cucciolo bianco. Si ipotizza sia figlio dell’orso albino osservato dalla Forestale un anno fa, sempre in Trentino.

15 maggio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top