Breaking news

Sei in:

Gemellaggio Italia-Vietnam contro le salmonellosi

Il Centro di referenza nazionale/Oie per le salmonellosi dell’IZSVe parteciperà ad un progetto triennale di collaborazione con l’Istituto Veterinario Centrale del Vietnam per incrementare le conoscenze e le attività del partner asiatico, nell’ambito della diagnosi di salmonellosi animale.

Gli obiettivi specifici sono il potenziamento dei test diagnostici per Salmonella. Il progetto sarà inoltre l’occasione per avviare studi di ricerca finalizzati alla definizione di prevalenza di Salmonella negli allevamenti avicoli locali e all’introduzione di piani di controllo per il monitoraggio e la riduzione della Salmonella in Vietnam.Lo staff del laboratorio vietnamita svolgerà dei periodi di training presso il Centro di referenza dell’IZSVe, con sessioni teoriche e pratiche. Sono previste infine missioni da parte del personale italiano in Vietnam per fornire supporto in loco e monitorare il raggiungimento degli obiettivi.Il progetto è finanziato dall’Oie (Organizzazione mondiale per la sanità animale) per incentivare lo scambio di conoscenze, relazioni e collaborazioni tra Laboratori di Referenza OIE e Laboratori candidati, allo scopo di incrementare il know-how e il livello di expertise di laboratori in Paesi in via di sviluppo.

IzsVe – 21 dicembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top