Breaking news

Sei in:

Guido Rasi nominato direttore esecutivo dell’Ema per i prossimi 5 anni. Il ritorno al timone dell’Agenzia europea per i medicinali

“Sono molto felice di essere tornato al timone dell’Agenzia europea per i medicinali. Attualmente stiamo  attraversando la più significativa trasformazione del sistema di sviluppo dei medicinali e l’autorizzazione che abbia visto durante la mia carriera di 35 anni nel campo della salute pubblica”. Questa la prima dichiarazione pubblica di Rasi dopo la nomina di Executive Director.

Guido Rasi ha assunto oggi la carica di direttore esecutivo dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) per un mandato di cinque anni. È stato nominato dopo la sua dichiarazione alla commissione del Parlamento europeo per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare (Envi) il 13 ottobre 2015.

 “Sono molto felice di essere tornato al timone dell’Agenzia – ha detto Rasi nel suo primo giorno in carica -. Attualmente stiamo attraversando la più significativa trasformazione del sistema di sviluppo dei medicinali e l’autorizzazione che abbia visto durante la mia carriera di 35 anni nel campo della salute pubblica, sia come medico, un ricercatore o un regolatore. È eccitante e stimolante essere leader dell’Agenzia in questo periodo”.

16 novembre 2015

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top