Breaking news

Sei in:

Il futuro della Pac, presentazione della Commissione europea giovedì 18

Si avvicina la data del 18 novembre, giorno in cui la Commissione europea presenterà la sua Comunicazione sul futuro della PAC dopo il 2013. Il dibattito si sta animando su alcune questioni chiave: mantenimento dei due Pilastri, riorganizzazione dei pagamenti diretti, implementazione delle politiche rurali e ambientali, ecc.

Anche Veneto Agricoltura, con il suo sportello Europe Direct Veneto, intende partecipare al dibattito in corso organizzando, in collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione europea, l’Università di Padova, l’ARGAV (Associazione regionale dei giornalisti agroambientali del Veneto e del Trentino-Alto Adige), un evento al quale tutti sono invitati a partecipare.

L’appuntamento, fissato per le ore 11,30 di giovedì 18 novembre 2010 presso la sede centrale di Veneto Agricoltura (Agripolis) a Legnaro-Pd, prevede: breve introduzione dell’argomento; collegamento con Bruxelles per seguire in diretta (tramite la TV Europe By Satellite) la conferenza stampa di presentazione della Comunicazione da parte del Commissario europeo all’Agricoltura, Dacian Ciolos; discussione in sala con l’apporto di esperti. L’incontro si concluderà attorno alle ore 13,30.

Si segnala, infine, che presso lo sportello europeo di Veneto Agricoltura è disponibile una bozza (in lingua inglese) della Comunicazione della Commissione europea sul futuro della PAC. Gli interessati possono farne richiesta (tel. 049 8293716)

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top