Breaking news

Sei in:

Ilva. Ministero Salute: “Intervento Oms solo su questioni inquinamento”

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi ha voluto sottolineare in questo modo come la collaborazione del Centro europeo ambiente e salute di Copenaghen , richiesta dal ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, “non riguarderà la situazione epidemiologica”.

“L’intervento del Centro europeo ambiente e salute di Copenaghen dell’Oms nella situazione di Taranto potrà riguardare soltanto questioni legate all’inquinamento”. Così in un nota il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha voluto specificare l’ambito di intervento dell’Oms nella situazione legata alle vicende dell’Ilva di Taranto.

Era stato, infatti, lo stesso ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, a richiedere in particolare al centro europeo su ambiente e salute di Copenaghen di collaborare al controllo dell’inquinamento a Taranto.

“Per quanto attiene alla situazione epidemiologica il sistema italiano di controllo e analisi epidemiologiche del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità è assolutamente in grado di far fronte ad ogni evenienza – si legge nella nota del Ministero – come è già dimostrato dalle analisi condotte nell’ambito del Progetto ‘Sentieri’ e in quelle in corso sul biomonitoraggio, confermate nei giorni scorsi dal Ministro della Salute, Renato Balduzzi”.

Quotidianosanita.it – 18 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top