L’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli operatori e sull’attività di medicina veterinaria pubblica verrà riunito subito dopo la pausa estiva, in settembre. Ad annunciarlo il sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale in una nota. Cardinale comunica che il ministro Renato Balduzzi, in data 12 luglio, gli ha conferito l’incarico di presiedere l’Osservatorio.
«Tale nomina – scrive il sottosegretario – conferma il forte interesse che il Ministero della Salute ha nei confronti degli operatori di sanità pubblica veterinaria impegnati a garantire elevatii standard di sicurezza alimentare, sanità e benessere animale»
Cardinale esprime il senso della sua «più alta stima nei confronti dei veterinari di medicina veterinaria pubblica» auspicando che grazie ad una forte sinergia con le istituzioni essi possano asicurare «l’espletamento dei loro compiti in quelle situazioni di legalità indispensabili per l’esplicarsi di una corretta ed efficiente azione di vigilanza sanitaria sul territorio».
27 luglio 2012