Breaking news

Sei in:

Intramoenia allargata. Scadenza alle porte, la Cimo scrive a Fazio

“È necessario prorogare al 31 dicembre 2011 l’intramoenia allargata”. È questo l’appello lanciato dal presidente della Cimo Asmd, Riccardo Cassi, al ministro della Salute Ferruccio Fazio, in vista della scadenza del 31 marzo prevista dal decreto Milleproroghe.

Mancano un paio di settimane alla scadenza prevista dal Milleproroghe per la fine dell’intramoenia allargata. Che tuttavia, potrebbe essere ulteriormente prorogata al 31 dicembre 2011 attraverso un Dpcm. Ed è questo che il presidente della Cimo Asmd, Riccardo Cassi, chiede al ministro della Salute, Ferruccio Fazio, “rispettando così gli impegni presi con tutti i sindacati medici”.

“La situazione di incertezza normativa sta creando profondi disagi tra i medici interessati”, spiega Cassi annunciando di aver scritto una lettera al ministro affinché il suo “rapido intervento” permetta di “dare tranquillità almeno su questo aspetto alla categoria già così vessata dai tanti problemi del Servizio sanitario nazionale”.

“Personalmente non ho dubbio alcuno che Lei onorerà l’impegno assunto il 27 gennaio u.s. con le OO.SS. Mediche – si legge nella lettera inviata a Fazio -, ma sono comunque a chiederLe un intervento mirato all’approvazione di un DPCM di proroga al 31 dicembre 2011, già dal prossimo Consiglio dei Ministri, per non protrarre ulteriormente lo stato di disagio che viene a cadere in un momento già particolarmente delicato per il Ssn”.

Quotidianosanita.it – 15 marzo 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top