
Investita per salvare un cane, veterinaria ferrarese muore in ospedale. Non ce l’ha fatta Elisabetta Pelizzari a causa dei gravi traumi subìti nell’impatto
E’ deceduta in ospedale a Cona per i gravi traumi subìti la donna investita da un’auto nel pomeriggio di sabato a Bondeno in via Fratelli Borselli. Si tratta della 52enne Elisabetta Pelizzari, che esercitava la professione di veterinaria con un ambulatorio a Vigarano Pieve.
Una veterinaria ben nota alla comunità e anche nel resto della provincia, anche perché si trattava di una delle poche veterinarie – forse l’unica nel nostro territorio – specializzata in animali esotici.
Un tragico incidente, avvenuto attorno alle 18, che in qualche modo sembra aver avuto a che fare con la sua grande passione per gli animali. La donna, da quanto si apprende, sembra infatti che avesse parcheggiato l’auto a bordo strada per soccorrere un cane quando è sopraggiunta una vettura, una Mini Cooper condotta da una 25enne di Bondeno, che l’ha travolta. L’impatto è stato violento e la 52enne è finita sul parabrezza dell’auto, infrangendolo, per poi rovinare sull’asfalto. La giovane conducente si è fermata per prestare soccorso e chiamare sul posto i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza la malcapitata all’ospedale di Cona, dove è entrata in codice 3 (massima gravità). Purtroppo però, nonostante gli sforzi dei sanitari, la donne non ce l’ha fatta a causa dei gravissimi traumi riportati.
Da rilevare che al momento del tragico incidente la pioggia e il maltempo avevano reso ancora più pericoloso il tratto di strada. Sul posto per i rilievi si sono portati gli agenti della Polizia Locale che hanno anche interrotto il traffico per consentire i soccorsi.
I Medici Veterinari della provincia di Rovigo partecipano al dolore dei familiari e dei Colleghi dell’ordine di Ferrara per la drammatica scomparsa della dottoressa Elisabetta Pellizzari, investita da un’auto mentre prestava soccorso ad un cane sulla strada. Trovare delle parole in momenti come questi è davvero difficile. Riposa in pace Elisabetta