Sei in:

IzsVe. “Ricettesicure”, ecco il primo libro di ricette a prova di rischio alimentare. Scritto a quattro mani da esperti della sicurezza e food blogger. Scaricalo

Ricettesicure è un libro di ricette scritto a quattro mani da esperti di sicurezza alimentare e food blogger, ma non chiamatelo ricettario. Infatti è molto più di un semplice ricettario: è un valido strumento di conoscenza da tenere a portata di mano, che vi aiuterà a preparare i vostri piatti con un pizzico di consapevolezza in più sui rischi biologici e chimici degli alimenti.

Ricettesicure è una selezione di 47 ricette scritte da food blogger italiani che hanno partecipato al progetto Sale, pepe e sicurezza, completate con informazioni fornite dagli esperti su come evitare i rischi alimentari nelle varie fasi di acquisto, conservazione, preparazione e cottura degli alimenti.

Ogni ricetta contiene anche informazioni nutrizionali sul contenuto in proteine, grassi, carboidrati, calorie, ed eventuali allergeni presenti negli alimenti. Forse suoneranno come raccomandazioni superflue, ma ricordiamoci che cucinare non è solo creatività, è anche sicurezza alimentare.

Scarica il ricettesicure

11 ottobre 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top