Sei in:

La FVE istituisce il nuovo Gruppo di lavoro sulle Api

La Federazione Veterinaria Europea si occuperà di apicoltura nell’ambito di un nuovo gruppo di lavoro: ”Bee health & education”. E’ quanto si legge sulla newsletter del 31 agosto 2011*.

Le problematiche apistiche, tornate alla ribalta per le morie di api e le conseguenze flessioni della produttività agricola ad esse inevitabilmente connesse, necessitano di un attento esame e chiamano i veterinari europei ad un impegno professionale che deve esser affrontato con competenza e determinazione.

Questo ha detto la FNOVI alla General Assembly FVE, che si è svolta a Palermo lo scorso giugno. Ai veterinari presenti, provenienti da 34 paesi d’Europa è stato illustrato il quadro delle problematiche apistiche da affrontare in ambito comunitario e indicati alcuni possibili percorsi per la loro risoluzione.

L’istituzione del gruppo di lavoro è la risposta della FVE che dimostra di aver immediatamente recepito l’importanza dell’apicoltura per l’Europa e quanto determinante sia la professione veterinaria per la salute delle api e la ripresa del settore.

L’impegno della FNOVI in apicoltura, che si sta prodigando per la sensibilizzazione delle più alte istituzioni nazionali ed europee affinché si coordinino in maniera sinergica nel rispetto delle reciproche competenze, comincia quindi a dare i suoi frutti. La FVE porterà la voce dei veterinari apistici al parlamento europeo e le saremo a fianco. Auguriamole quindi un buono ed intenso lavoro.

* Estratto dalla Newsletter FVE del 31 agosto 2011

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top