Breaking news

Sei in:

Riforma lavoro, il Governo convoca le parti sociali martedì 20

«La riunione verterà sulla “Riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” e sarà l’occasione per tirare le somme di un percorso di dialogo avviato a Palazzo Chigi il 23 gennaio»

Se aumenterà il costo del lavoro per le piccole e medie imprese così come previsto dalla bozza di riforma del mercato del lavoro le associazioni che aderiscono a Rete imprese Italia (Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e Casartigiani) potrebbero decidere di disdettare i contratti collettivi di lavoro. «È una eventualità, la stiamo valutando», affermano da Rete imprese Italia.

Intanto Governo ha convocato a Palazzo Chigi le parti sociali per martedì 20 marzo alle ore 15, 30. «La riunione – sottolinea una nota – verterà sulla “Riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” e sarà l’occasione per tirare le somme di un percorso di dialogo avviato a Palazzo Chigi il 23 gennaio 2012 e che porterà ad una conclusione, auspicabilmente con un pieno accordo, entro la fine di marzo».

«Il Governo – sottolinea palazzo Chigi – ha sempre considerato la riforma del mercato del lavoro una priorità della sua azione nonchè uno strumento essenziale per offrire nuovo impulso alla crescita del Paese. Anche per questo considera positivamente lo spirito di collaborazione e il contributo di idee offerto sin dal primo momento dalle Parti Sociali».

All’incontro, oltre a Monti e Fornero, prenderanno parte anche il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, il ministro dell’istruzione e della ricerca scientifica, Francesco Profumo, il vice ministro dell’Economia e delle finanze, Vittorio Grilli, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà.

ilsole24ore.com – 15 marzo 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top