Breaking news

Sei in:

Lavoro notturno e applicazione 194: un’emergenza veneta. Parere dell’ufficio legale

9dc7b8fcc6L’applicazione del decreto legge 194, le attività programmate da rendere in orario notturno o festivo e l’applicazione dell’articolo 14 del Ccnl 3/11/2005 rappresentano problematiche urgenti e controverse per i veterinari del Ssn in Veneto. Pressoché quotidianamente, infatti, arrivano alla segreteria regionale SIVeMP richieste di chiarimento, di supporto e di indirizzo su questi temi. Ricordiamo che ci sono colleghi in serie difficoltà che da sei mesi non ricevono un centesimo per le loro prestazioni svolte fuori orario dovuto. Per far fronte a questa “emergenza” abbiamo chiesto un parere al responsabile nazionale dell’ufficio legale, dottor Mauro Gnaccarini, che ringraziamo per la sua pronta disponibilità.

Per ora anticipiamo quindi gli indirizzi interpretativi che Gnaccarini ci ha inviato, in attesa di un parere formale ufficiale cui sta lavorando lo studio legale Monacis convenzionato con il SIVeMP e che verrà pubblicato sul sito nazionale.

11 marzo 2011

a cura di Cristina Fortunati-rp © Riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top