Breaking news

Sei in:

«Con ammortamenti, timore per tenuta del Ssn»

“L’allarme lanciato dai governatori delle Regioni costrette dal Governo a provvedere alla copertura finanziaria degli ammortamenti non sterilizzati non può non preoccuparci”. Ad affermarlo è il segretario Nazionale dell’Anaao Assomed, Costantino Troise, secondo in questo modo il Governo finirebbe con il commissariare l’intero Ssn.

La copertura finanziaria degli ammortamenti non sterilizzati “potrebbe obbligare tutte le Regioni, anche quelle con disavanzi contenuti o in pareggio di bilancio, ai piani di rientro, anticamera del commissariamento. Dopo la stangata che si è abbattuta sulle Regioni con la manovra economica del luglio 2010, con questo atto di fatto si punta a commissariare l’intero Servizio sanitario nazionale costretto a politiche non certo neutrali rispetto alla quantità e qualità delle prestazioni erogate”.

Ad affermarlo è una nota del segretario nazionale dell’Anaao Assomed, Costantino Troise, che sottolinea come l’Anaao Assomed non possa “restare indifferente ad un susseguirsi di provvedimenti che colpendo i medici e le strutture del Servizio sanitario nazionale configurano un disegno che mira a negare il ruolo dei primi e a portare alla rottamazione il secondo, limitando il diritto alla salute di tutti i cittadini”.

Quotidianosanita.it – 14 marzo 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top