Breaking news

Sei in:

L’Ecm è obbligatoria? Questa e altre questioni sul sito Agenas

Aggiornata la sezione delle “Faq” sul sito dell’agenzia. Nuovi quesiti su “Crediti formativi: Fad, Fsc, Res, Congressi, Sistema informatico Ecm: variazioni e post accreditamento”. Dimezzati i crediti formativi per i professionisti domiciliati o che operano in Emilia in zone colpite dal terremoto.

Sul sito dell’Agenas, alla sezione Ecm, sono state inserite nuove Faq. In particolare, nella categoria “Crediti formativi: Fad, Fsc, Res, Congressi“, alle domande “È obbligatoria l’Ecm?”, e “Come si deve comportare chi usufruisce dell’esenzione da Ecm?”, vengono riepilogate le principali esenzioni. Altre due nuove Faq, poi, sono state inserite nella sezione “Sistema informatico Ecm: variazioni e post accreditamento“.

Alla domanda “Come devono essere rilasciati ai partecipanti gli attestati con i crediti formativi?”, viene precisato che è responsabilità del Provider attribuire correttamente i crediti Ecm al partecipante scegliendo la modalità più opportuna di rilascio dell’attestato. In caso di utilizzo della posta elettronica, viene specificato che quest’ultima dovrà essere certificata (Pec). Saranno inoltre validi gli attestati generati all’interno della piattaforma Fad dopo il superamento del questionario per la verifica dell’apprendimento dei discenti, sempre che sia garantita la tracciabilità all’interno della piattaforma informatica. La validità dei crediti è subordinata al pagamento da parte del Provider del contributo alle spese per l’evento formativo in questione.

La Commissione nazionale per la formazione continua ha stabilito, infine, che il debito formativo dei professionisti sanitari domiciliati o che svolgono la propria attività presso le zone colpite dal terremoto nel maggio del 2012 in Emilia, è ridotto da 100 a 50 crediti formativi nel biennio 2012-2013. Sono stati confermati 50 crediti formativi per l’anno 2011. Complessivamente i professionisti sanitari dovranno acquisire 100 crediti formativi per il triennio 2011-2013.

quotidianosanita.it – 15 novembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top