Breaking news

Sei in:

L’Efsa presenta una metodologia di valutazione del rischio cumulativo per gruppi di pesticidi

La pubblicazione di due importanti documenti scientifici mette in luce il rilevante lavoro che gli esperti EFSA attivi in ambiti scientifici diversi stanno svolgendo nel campo delle miscele chimiche.

Metodologia di valutazione del rischio cumulativo per gruppi di pesticidi

Un nuovo approccio alla classificazione dei pesticidi per gruppi apre la strada alla realizzazione della valutazione del rischio cumulativo. La metodologia generale, che classifica i pesticidi nei cosiddetti gruppi per la valutazione cumulativa, si basa sull’individuazione di composti che esibiscono proprietà tossicologiche simili in uno specifico organo o sistema.

 http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/130712.htm?utm_source=homepage&utm_medium=infocus&utm_campaign=chemicalmixtures

Valutazione delle ‘miscele chimiche’: approcci attuali e priorità future

L’EFSA ha pubblicato una disamina dei quadri metodologici di riferimento a livello internazionale per la valutazione delle miscele chimiche, che sarà di ausilio all’introduzione di una terminologia e di metodologie armonizzate per i valutatori del rischio e fornirà anche una base di riferimento per le future attività dell’EFSA in tale campo.

 http://www.efsa.europa.eu/it/press/news/130712a.htm?utm_source=homepage&utm_medium=infocus&utm_campaign=chemicalmixtures

Fonte Efsa – 16 luglio 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top