Breaking news

Sei in:

Lieve calo auto blu, una ogni 1000 abitanti. Totale 65mila

Nel 2011 le auto della pubblica amministrazione sono calate del 10%, con una riduzione più accentuata (-13%) per le auto di rappresentanza, le cosiddette «auto blu».

È il dato che emerge dal censimento del parco auto della Pa, i cui risultati sono stati presentati dal ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi. In base all’indagine effettuata su 8.276 amministrazioni centrali e locali, con un’adesione del 90,8%, sono risultate 59.216 auto, che salgono a un totale di 64.524 auto stimate comprendendo anche quelle degli enti che non hanno ancora risposto. Fra le amministrazioni rispondenti, le principali sono state le Regioni, Università, Camere di Commercio, Province, Comuni capoluogo, Asl e Pa centrale.

Oltre 59mila vetture censite

Le vetture censite sono in totale 59.216 di cui 9.855 blu, cioè riservate ai vertici delle pubbliche amministrazioni e 49.485 grigie cioè destinate ad un uso di servizio. La stima complessiva delle autovetture risulta però di 64.524, aggiungendo le auto, in proprietà o in noleggio degli enti che non hanno ancora risposto al censimento. La riduzione registrata del parco macchine è del 10% rispetto al 2010 anno in cui è entrato in vigore il decreto che ha previsto risparmi del 20% delle auto blu.

 ilsole24ore.com – 17 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top