Breaking news

Sei in:

Manovra, ticket: tavolo tecnico ministero-Regioni per rimodularlo

Gli assessori intervengono in modo unitario sui ticket ed è in vista un tavolo tecnico con il ministero della Salute. Questo quanto deciso oggi all’incontro tra Regioni e ministro.

«Abbiamo concordato con le Regioni di aprire un tavolo tecnico per rimodulare la questione dei ticket», ha dichiarato Fazio. «Si possono seguire due modelli: basarsi su quello della Lombardia, vale a dire per costo della prestazione, oppure, a mio avviso meglio ancora, su un concetto di appropriatezza».

Nel frattempo «le Regioni sono libere di applicare le manovre che ritengono più opportune in alternativa al ticket», ha spiegato Fazio. Per il ministro della Salute, l’obiettivo di questa rimodulazione deve essere quello di «garantire a tutti, anche ai non esenti, le prestazioni urgenti». Secondo Fazio in Italia il 46% dei cittadini é esente dal pagamento dei ticket sanitari così come lo é il 61% delle ricette.

Sanita.ilsole24ore.com – 20 luglio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top