“Fidenato festeggia la donna con le modificazioni genetiche. Io non ci sto, e chiedo che la magistratura fermi quanti promettono di reiterare un reato già condannato in primo grado”. E’ netto l’invito di Franco Manzato, assessore all’agricoltura del Veneto, a fronte delle dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente degli Agricoltori Federati.
“Si parla tanto di giustizia e della sua necessaria riforma. Ma qui si tratta solo di applicarla – ha aggiunto Manzato – a salvaguardia di quanti si spaccano la schiena per lavorare la terra e ottenere prodotti di qualità che danno fama e valore al made in Veneto e Made in Italy. Chi lavora nel territorio per sentito dire o per telefono vada pure da un’altra parte a fare danni, perché di questo si tratta e come Regione del Veneto valuteremo ogni iniziativa conseguente”.
“Invito tutti i cittadini e tutti gli agricoltori a vigilare e segnalare alla magistratura e alle forze dell’ordine ogni tentativo di utilizzare e piantare sementi la cui commercializzazione e il cui utilizzo in Italia sono vietati. Se costoro voglio proprio “liberarsi”, vadano in quel terzo mondo che sta diventando succubo degli ogm – ha concluso Manzato – i quali generano dipendenza economica e sociale e non creano ricchezza se non nelle borse azionarie e in chi non ha idee imprenditoriali davvero innovative”.
Fonte: Regione Veneto – 8 marzo 2011