Breaking news

Sei in:

Martini proroga ordinanza incolumità pubblica da aggressione cani

Il Sottosegretario alla Salute On.le Francesca Martini ha firmato ieri la proroga dell’Ordinanza 3 marzo 2009 concernente la “Tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani”.

Il Sottosegretario Martini ha dichiarato: “Ritengo fondamentale mantenere e rafforzare le disposizioni previste dalla mia Ordinanza non solo a tutela dell’incolumità pubblica ma anche per garantire il benessere degli animali. Sottolineo la necessità di implementare ulteriormente il sistema di prevenzione avviato con tale Ordinanza. Infatti, solo attraverso la formazione dei proprietari e detentori di cani è possibile instaurare la corretta convivenza con l’uomo e garantire una gestione consapevole dell’animale che riduce i rischi di aggressione e morsicature. Invito tutte le Istituzioni e le Autorità competenti a lavorare con impegno affinché la rete di prevenzione sia sempre più efficiente ed efficace”.

Ministero della Salute – 23 marzo 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top