Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»Mercoledì Berlusconi in Aula. Parti sociali, sfuma tavolo unico
    Notizie ed Approfondimenti

    Mercoledì Berlusconi in Aula. Parti sociali, sfuma tavolo unico

    pecore-elettricheInserito da pecore-elettriche1 Agosto 2011Nessun commento3 Minuti di lettura
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il Cavaliere andrà alla Camera e al Senato. Giovedì si terranno gli incontri con le parti sociali. Il ministro Sacconi: “Vogliamo condividere le responsabilità degli attori istituzionali, economici e sociali per la crescita dell’economia e dell’occupazione”.

    Articolo su Italia Futura stronca la manovra. L’opposizione: “Via Berlusconi”

    ROMA – Tutto in 48 ore. Da mercoledì a giovedì. Con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, come chiesto dalle opposizioni, sarà alla Camera e al Senato per un’informativa sulla crisi economica. Il giorno dopo, alle 11, il governo vedrà le parti sociali 1 firmatarie del patto contro la crisi (ma la presenza del presidente del Consiglio all’incontro resta incerta). Le stesse parti sociali che, nel pomeriggio dello stesso giorno, vedranno i rappresentanti dell’opposizione (stamattina il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha sentito il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il presidente della Abi Giuseppe Mussari e i leader sindacali della Cgil e della Cisl Susanna Camusso e Raffaele Bonanni). Sfuma così la possibilità di un incontro e di un tavolo unico governo-parti sociali-opposizioni.

    “Dopo l’approvazione della manovra,Il governo avvia il confronto con le parti sociali con lo scopo di condividere in particolare le responsabilità degli attori istituzionali, economici e sociali per la crescita dell’economia e dell’occupazione” dice il ministro del Welfare Maurizo Sacconi. Che sul Corriere fissa un’agenda di 5 punti per il confronto.

    Positiva la reazione dei firmatari del patto. “La politica e le istituzioni sembrano aver preso atto del grave rischio che corre il nostro paese ed hanno aperto la porta del confronto sugli

    interventi da fare – dice il presidente di Confesercenti, Marco Venturi – La coesione fra istituzioni, politica e parti sociali diventa fondamentale per affrontare una situazione complessa e compromessa”.

    La situazione, però, resta tesa. Così come non cessano gli attacchi all’esecutivo. “La manovra varata in gran fretta dal governo fa tornare alla memoria gli anni Ottanta, periodo terribile per la finanza pubblica italiana ed è triste osservare che dopo vent’anni nulla è cambiato, la spesa corrente continua ad aumentare e per farvi fronte si ricorre, esattamente come negli anni ottanta, ad aumenti delle entrate attraverso provvedimenti estemporanei (accise, ticket, etc…) Nella totale assenza di una politica economica di largo respiro” si legge in un editoriale ospitato da ‘Italia Futura’, il sito della fondazione presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.

    Dall’opposizione, intanto, viene rilanciata la richiesta di dimissioni di Berlusconi. “E dopo nuove elezioni a novembre” dichiara in una nota Massimo Donadi, presidente dei deputati dell’Idv. Ma il governo non ci sta. E, per bocca del ministro Roberto Calderoli rilancia la sua iniziativa di un campus estivo per stimolare maggioranza e opposizione a lavorare anche in agosto a possibili rimedi per la crisi economica. Proposta già bocciata dal Pd: “Hanno avuto tre anni per affrontare i problemi, adesso è tardi”.

    Repubblica.it – 1 agosto 2011

    Post Views: 174
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteCorte dei conti: troppi aiuti Pac a terre non agricole
    Precedente Quaranta cani chiusi in casa, denunciata coppia ligure
    pecore-elettriche

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Wonaco Hazard – Wyczerpuj?cy Kompendium dotycz?cy Platformy Gier ?wie?ej Generacji

    21 Aprile 2026

    SpinMacho Gaming – Fachowa Platforma hazardowa Hazardowa Nowej Generacji

    21 Aprile 2026

    NV Casino: Your Gateway to Premium Gaming Excellence

    21 Aprile 2026

    Lemon Hazard – Pe?ny Opis Witryny Hazardowej Najnowszej Ery

    21 Aprile 2026

    Dragonia Játékplatform: Teljes kör? Eligazítás a Kiváló Digitális Szerencsejáték-élményhez

    21 Aprile 2026

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2026 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.