Breaking news

Sei in:

Nas bloccano Palio di Misiliscemi in provincia di Trapani

In Carabinieri dei Nas del comando di Palermo, su richiesta della Task Force del Ministero della Salute hanno impedito lo svolgimento del Palio di Misiliscemi in provincia di Trapani.

La corsa dei cavalli, infatti, è risultata non essere conforme alle disposizioni stabilite dall’Ordinanza 21 luglio 2011 concernente la disciplina di manifestazioni popolari pubbliche o private nelle quali vengono impiegati equidi, al di fuori degli impianti e dei percorsi ufficialmente autorizzati e pertanto illegale a termini di legge.

Il Sottosegretario di Stato On. Francesca Martini ha ringraziato i Carabinieri del Nas di Palermo “per il decisivo intervento che ha consentito il ripristino della legalità e dell’osservanza delle leggi dello Stato” ed ha aggiunto che “il Ministero della salute ha emanato l’Ordinanza relativa alle manifestazioni con equidi con il preciso scopo di tutelare sia l’incolumità pubblica che la salute e il benessere degli equidi; il rispetto delle disposizioni previste contribuisce inoltre a valorizzare le manifestazioni stesse affinché possano coniugare la tradizione con la diffusa cultura di rispetto degli animali. Anche in questa occasione la Task Force per la tutela degli animali ha agito con tempestività attivando la rete sinergica volta a garantire il benessere dei cavalli e continuerà a monitorare il territorio nazionale dando riscontro alle segnalazioni di maltrattamenti”.

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top