Breaking news

Sei in:

Nati 8 cuccioli di coccodrillo Jesolo: l’evento al “Tropicarium”

Nel parco del centro balneare si sono schiuse la metà delle uova deposte in gennaio da una femmina di 250 chili

VENEZIA – Un evento davvero eccezionale al Tropicarium Park di Jesolo Lido (Venezia): sono nati 8 cuccioli di coccodrillo del Nilo un caso unico in Italia. Il genitore maschio si chiama Godzilla: ha 40 anni, è lungo 4 metri e mezzo e pesa 600 chilogrammi, la madre invece si chiama Ruby ha 25 anni è lunga 3,5 metri e pesa 250 chili.

La coppia vive assieme da oltre 20 anni. In questo ultimo anno si è accoppiata più volte: la sorpresa è stata comunque tanta quando il curatore a gennaio ha trovato deposte 17 uova, che sono state immediatamente incubate secondo le indicazioni dello staff veterinario. La temperatura e l’umidità all’interno dell’incubatrice sono state importantissime per ottenere la buona riuscita della schiusa delle uova: ogni 15 giorni sono state monitorate con la tecnica della “speratura”, in pratica viene illuminato l’uovo con una forte fonte di calore che permette di vedere se l’embrione si sta sviluppando.

23 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top