Breaking news

Sei in:

Online rapporto sull’attività del Ministero. Sarà aggiornato ogni tre mesi

“Vogliamo fare un altro passo verso i cittadini”. Così il ministro Balduzzi ha annunciato la pubblicazione di un rapporto dettagliato dell’attività amministrativa del Dicastero, che sarà aggiornato ogni tre mesi. 

Arriva sul sito del ministero della Salute, accessibile al pubblico, il rapporto dettagliato dell’attività amministrativa del Dicastero nei tre mesi e mezzo dall’insediamento del Ministro, Renato Balduzzi (vedi allegati a fondo pagina). Il resoconto elenca tutti i provvedimenti assunti a partire dal 16 novembre 2011 fino alla fine dello scorso febbraio e i progetti e le iniziative in corso di realizzazione in tutti gli ambiti di competenza ministeriale: programmazione e risorse umane, prevenzione, tutela della salute e ricerca sanitaria, farmaci e dispositivi medici,  igiene e sicurezza alimentare, sanità animale, rapporti internazionali, sistema informativo e comunicazione istituzionale.

La pubblicazione sarà aggiornata ogni tre mesi. “Vogliamo fare un altro passo verso i cittadini – ha spiegato Balduzzi – sulla scia del rapporto sull’attività dei primi cento giorni del Governo Monti, pubblicato nelle scorse settimane sul sito di Palazzo Chigi”.
Questo anche per ricordare che oltre ai temi più noti, come la liberalizzazione delle farmacie, il percorso del Patto per la salute, la gestione del caso delle protesi Pip o la chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari, il ministero della Salute “si è occupato e si sta occupando di moltissime questioni di grande importanza per la tutela della salute pubblica e il miglioramento dell’intero sistema sanitario”.

“Da oggi – ha agguinto Balduzzi – apriamo una nuova finestra sull’attività del Ministero e ci impegniamo a tenerla costantemente aperta e aggiornata: più trasparenza vuol dire più efficienza della macchina amministrativa, che lavora tutti i giorni al servizio dei cittadini”.

Ecco il report del ministero della Salute suddiviso per aree tematiche

Direzioni generali    1° trimestre 16/11/2011 – 29/02/2012

quotidianosanita.it – 8 marzo 2012
     

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top