Breaking news

Sei in:

Piano socio sanitario regionale, finalmente è di scena la prevenzione

regione-veneto-leonePrevenzione all’ordine del giorno, oggi, del tavolo tecnico per la predisposizione del Piano socio sanitario regionale 2011-2014 che si è riunito a Montecchio Precalcino. Un’ampia disamina delle scelte intraprese e adottate nei campi afferenti la prevenzione e il Dipartimento di prevenzione. Per la Regione Veneto era presente la responsabile della struttura regionale, Giovanna Frison, insieme a Luciano Marchiori, Francesca Russo, Renato Rubin, Piero Vio e Michele Brichese. Il segretario regionale Fvm, Roberto Poggiani, ha presentato le idee e le proposte del sindacato, con l’approfondimento e la focalizzazione anche di alcuni dei temi già contenuti nel documento consegnato nella prima fase propositiva del gennaio scorso.

Non quindi un semplice revisione e correzione della bozza predisposta dalla Regione, ma un contributo più ampio e articolato che è stato ascoltato con attenzione dai componenti del tavolo tecnico. Il segretario Fvm ha preferito una trattazione “globale” dei temi afferenti la prevenzione e la veterinaria pubblica, per la peculiarità della materia e l’interconnessione dei diversi aspetti: organizzazione, risorse umane e finanziarie, formazione e comunicazione.

Al tavolo tecnico sono state illustrate anche alcune precisazioni della Frov, Federazione regionale degli ordini dei veterinari del Veneto.

a cura di cfo-rp

© Riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top