Breaking news

Sei in:

Ponte di Brenta. «Salviamo l’ippodromo». Un corteo di cavalli

La manifestazione, che si terrà a Ponte di Brenta il prossimo giovedì 14 giugno, a partire dalle 20.30, collegata alle edizioni annuali di “Run to Padova”

La manifestazione, che si terrà a Ponte di Brenta il prossimo giovedì 14 giugno, a partire dalle 20.30, collegata alle edizioni annuali di “Run to Padova”, organizzata anche dal Consiglio di Quartiere 3 e dalla Polizia di Stato, sarà il più grande e il più spettacolare avvenimento cittadino per lanciare l’appello “Salviamo l’ippodromo”.

Dall’anello centrale della pista, dove ormai le corse sono un lontano ricordo, si muoverà un lungo corteo di cavalli, cavalieri e di tutti quelli, che, poi, parteciperanno alla tradizionale edizione annuale di “Correre per Padova”.

In testa alla lunga processione, alla quale dovrebbero partecipare anche centinaia di giovani a nome delle 180 società sportive della città, ci sarà anche l’automobile starter, ormai in disuso che, prima dello spostamento delle corse all’ippodromo Sant’Artemio, a Treviso, dava il via ai cavalli al nastro di partenza.

Tra gli organizzatori anche Alfredo Drago, consigliere del Pd nella Circoscrizione 3, guidata dalla presidente Gloria Pagano: «Con questa prossima manifestazione, noi del quartiere Est intendiamo lanciare un accorato grido d’allarme sulla, lenta ma inesorabile, agonia che stanno vivendo Le Padovanelle», sottolinea Drago. «Uno dei più belli ippodromi d’Europa, con annesso albergo e ristorante di lusso, rischia di non essere più riaperto. Per cercare di salvarlo occorre una vera mobilitazione generale, sia a livello sociale che politico». Tra le prime fila del corteo, che sarà allietato anche da musiche e canti, ci sarà anche l’assessore alle Infrastrutture, Luisa Boldrin, nata e cresciuta a Ponte di Brenta.

Il Mattino di Padova – 4 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top