Breaking news

Sei in:

Presentato al Senato il ddl su prevenzione, sicurezza alimentare e veterinaria. Via all’iter al Senato. Si tratta degli articoli stralciati dal ddl Lorenzin

Il Senato, nell’ambito dell’esame del disegno di legge contenente norme in materia sanitaria (1324), su proposta della Commissione sanità, ha stralciato gli articoli 9 e da 11 a 25 del testo originario, riguardanti temi di interesse la sicurezza degli alimenti e dei mangimi, i controlli alimentari, il benessere animale, le esportazioni alimentari verso paesi terzi e la notifica delle malattie infettive e diffusive degli animali.

Gli articoli stralciati sono confluiti nel DDL 1324-bis, contenente disposizioni in materia di prevenzione, sicurezza alimentare e veterinaria nonché delega al governo per il riordino della normativa sugli enti vigilati dal ministero della salute. Il nuovo DDL è stato presentato martedì scorso al Senato e ora ricomincia l’iter legislativo.

“Ad un certo punto del dibattito, in Commissione ci si è resi conto che il testo era troppo esteso, a tratti confuso, in quanto caratterizzato da una eterogeneità di questioni che andavano meglio argomentate ed approfondite. Per questo alcuni articoli sono stati stralciati” ha spiegato, durante la discussione in aula, il Senatore Piero Aiello , membro della Commissione igiene e sanità.

27 maggio 2016 

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top