Proroga contratti a termine. Funzione Pubblica, nessun ritardo su circolare applicativa, ma rispetto regole
Contratti a termine 2013. Il Ministro della Funzione Pubblica, Gianpiero D’Alia, ha comunicato di avere firmato, lo scorso 21 novembre, la circolare numero 5 del 2013, sulle modalità applicative delle norme riguardanti la proroga dei contratti a tempo determinato, a termine nel mese di dicembre 2013, applicativa del decreto legge 101 del 2013.
La circolare é stata inviata alla Corte dei Conti é sarà disponibile -comunicano dal Dipartimento- solo dopo l’avvenuta registrazione, cioé non appena diverrà efficace.
Sul sito del Dipartimento della Funzione pubblica si comunica che il ritardo imputato all’uscita della circolare del Ministro D’Alia sulle modalità applicative delle norme riguardanti la proroga dei contratti a tempo determinato
Firmata e inviata a Corte dei Conti, disponibile solo dopo controllo e registrazione. Con riferimento a notizie apparse oggi su alcuni quotidiani circa il ritardo della circolare del Ministro D’Alia sulle modalità applicative delle norme riguardanti la proroga dei contratti a tempo determinato il Dipartimento fa presente che:
la circolare è stata firmata il 21 novembre 2013, e porta il numero di riferimento 5/2013;
è stata immediatamente inviata alla Corte dei Conti tramite l’ufficio centrale di bilancio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
perché la circolare diventi efficace, si dovrà attendere la registrazione della Corte dei Conti (regola elementare delle norme di contabilità di Stato).
Pertanto nessun ritardo, ma semplicemente rispetto delle regole, cosa a cui tutti si dovrebbero attenere, soprattutto chi ha responsabilità di governo regionale.
La circolare verrà resa disponibile solo dopo il controllo e la registrazione della Corte dei Conti.
25 novembre 2013