Breaking news

Sei in:

Pubblicato il Decreto sulla gestione delle non conformità in materia di produzioni biologiche. Tempi e procedure comuni in tutt’Italia

Sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali è stato pubblicato il Decreto Ministeriale “Non conformità Bio” con il quale l’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi (Icqrf) ha definito tempi e modalità per la gestione delle non conformità riscontrate dagli organismi di controllo nel corso dei controlli sulle produzioni biologiche.

Con questo provvedimento vengono fissati tempi certi e procedure comuni su tutto il territorio nazionale adottati dagli organismi di controllo nei confronti degli operatori del settore della produzione biologica.

“L’impegno del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nei confronti dell’agricoltura biologica” afferma il Viceministro Andrea Olivero (nella foto), che ha la delega alla tutela della qualità, alla repressione frodi e al biologico “passa innanzitutto dalla definizione di regole certe e dall’accompagnamento delle imprese nel rispetto rigoroso della legge. Il biologico, che si fonda su un profondo rapporto fiduciario tra produttori e consumatori, può e deve crescere nella più assoluta trasparenza e sicurezza”.

Fonte Mipaaf – 29 settembre 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top