Breaking news

Sei in:

Roma. Orrore in un canile abusivo, nei sacchi 200 chili di carcasse abbandonate da anni

La struttura fuorilegge era in una casa nel centro della cittadina. Sequestrati 26 cani. Denunciato il proprietario. L’orrore è nascosto in una casa di Riano. L’abitazione diventata un canile abusivo; i cani morti accatastati nella cantina adiacente, abbandonati lì da anni, trasformati in carcasse ormai indistinguibili l’una dall’altra.

Quando gli investigatori della Guardia ecozoofila nazionale e della Forestale (stazione di Monterotondo) sono intervenuti nel centro della cittadina sulla Flaminia, sono stati costretti a ricorrere all’intervento di una ditta specializzata. Gli operatori, muniti di tute ed autorespiratori, sono entrati nella cantina e hanno trovato 20 sacchi di plastica contenenti carcasse in avanzato stato di decomposizione riconducibili a un numero imprecisato di cani, per un peso complessivo di circa 200 chilogrammi.

SEQUESTRATI 26 CANI – Una volta ultimato lo sgombero, in collaborazione con i veterinari della Asl Rm F, si è provveduto alla disinfezione dell’intera area e le carcasse sono state avviate all’incenerimento. L’orrore celato in cantina è emerso in un secondo momento, perché a un primo controllo era stato scoperto solo il canile abusivo: 26 cani di diversa taglia sono stati sequestrati su disposizione della Procura di Tivoli e avviati in tre strutture, due canili e una clinica. Il proprietario dell’immobile è stato denunciato e multato per esercizio di canile abusivo, mancata iscrizione all’anagrafe canina e violazione delle norme in materia di smaltimento delle carcasse.

7 settembre 2013 | 18:09

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top