Breaking news

Sei in:

Rovigo. Agnelli ammassati su un camion: dall’Olanda alla Puglia senza acqua. Sanzione della Polstrada

Fermato sull’A13 a Rovigo, e sanzionato per 4500 euro, un mezzo che trasportava gli animali destinati alle tavole pasquali. Non potevano muoversi né stare in piedi in posizione naturale

Animali maltrattati e in precarie condizioni di salute: si sono da poco conclusi i controlli a tappeto della task force della polizia stradale sul trasporto degli animali vivi destinati alle tavole italiane.

A Rovigo, sull`autostrada A/13, un mezzo proveniente dall`Olanda e destinato in Puglia che trasportava agnelli è stato sanzionato per circa 4500 euro: gli animali viaggiavano in sovrannumero, completamente ammassati, senza la possibilità di muoversi e di stare in posizione eretta naturale e senza poter bere in quanto l`impianto di abbeveraggio del mezzo era ostruito.

In tutto il territorio nazionale, 417 pattuglie della Specialità della Polizia di Stato hanno effettuato controlli sui veicoli adibiti al trasporto di animali vivi verso i macelli.

Dall`indagine è risultato che su 1267 veicoli controllati, sono state accertate 578 violazioni di cui 76 relative alla normativa sul trasporto degli animali vivi.

Il Resto del Carlino – 18 aprile 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top